Il settore dei trasporti di merce e della logistica è sempre più complesso. Le aziende clienti, troppo spesso, si sentono sole e prive di mezzi per superare gli ostacoli che trovano quotidianamente sulla propria strada nella gestione delle tariffe e nel rapporto con i fornitori.

Si ritrovano a subire la situazione, pensando di non poter ottenere ciò di cui necessitano, adattandosi a un mondo percepito come sfuggente.

Questo libro ha l’obiettivo di proporre le strategie più efficaci per relazionarsi con i fornitori, imparando a negoziare e ottenere condizioni vantaggiose.

COME AVERLA VINTA sui fornitori di trasporto delle merci.

Guida pratica per imprenditori, manager e responsabili della supply chain che vogliono viaggiare senza freno a mano tirato.

Cosa trovi in questo libro

In questo libro presento dieci casi reali in cui imprenditori, professionisti e dipendenti hanno risolto problemi relativi alla complicata realtà dei trasporti.

Ti porti a casa indicazioni pratiche per comprendere le tariffe e valutare correttamente le relative voci accessoriema anche strategie per imparare a negoziare e a tutelare in sede contrattuale i tuoi interessi.

Più nel dettaglio, di cosa parla:

L’indice

COME AVERLA VINTA sui fornitori di trasporto delle merci.

Guida pratica per imprenditori, manager e responsabili della supply chain che vogliono viaggiare senza freno a mano tirato

Prefazione del Prof. Ivan Russo*

Introduzione

  • Tutto nasce dal bisogno di cambiare strada.
  • Il metodo Farsi Strada, con il suo servizio Fare31 che offre la possibilità di scegliere tra la “sola” formazione in aula e la consulenza completa.
  • FarsiApp, il servizio che fa risparmiare tempo e denaro.
  • Saperespresso, la consulenza su misura per start-up e micro imprese.
  • Formazione e organizzazione della rete vendita: perché i venditori sono i primi ambasciatori della propria azienda.
  • Un libro per viaggiare senza freno a mano tirato.

Capitolo 1
Il fornitore di trasporti la sa lunga

Capitolo 2
Metti in discussione ciò che pensi di sapere

Capitolo 3
L’importante è saper negoziare

Capitolo 4
Metti in discussione le voci di costo

Capitolo 5
Nella nostra azienda cambiare corriere è difficile

Capitolo 6
Ho la sensazione di non contare nulla

Capitolo 7
A proposito di responsabilità vettoriale

Capitolo 8
Le voci accessorie sono un incubo

Capitolo 9
Le mie condizioni hanno valore?

Capitolo 10
Il mercato del trasporto sta cambiando

Appendice

  • Rapporto peso volume come si calcola?
  • Arrotondamento oltre il quintale
  • Peso Specifico
  • Esercizio 1
  • Esercizio 2
  • Esercizio 3

Descrizione: 168 pagine, casa editrice Edizioni Terra marique, formato 15×21.

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Booktrailer

A chi si rivolge questo libro

Questo libro è utile in particolar modo agli imprenditori e ai manager : li può aiutare a comprendere l’importanza di essere preparati in questo settore e a considerare le alternative rispetto a un’accettazione passiva di quello che propongono i fornitori.

Ne traggono beneficio anche i responsabili dei trasporti, responsabili della logistica, supply chain manager, perché questo libro può favorire un cambiamento positivo eliminando vecchie abitudini e allargando le possibilità di azione.

Infine il libro è stato pensato anche per ampliare le conoscenze degli impiegati che direttamente o indirettamente sono coinvolti nella gestione della catena di distribuzione.

Perché dovresti comprarlo

Per 4 buoni motivi:

  1. Perché non sono un teorico dei trasporti e della logistica: questo mondo l’ho vissuto direttamente dal punto di vista operativo, commerciale, dirigenziale e so perfettamente quali sono le situazioni reali che mettono in difficoltà le aziende. Qui dentro non troverai verità assolute e immutabili e nemmeno pozioni magiche per risolvere all’istante i tuoi problemi relativi al trasporto delle merci. È un libro per pensare e scavare. Vuole essere un supporto per tante aziende che vogliono avere qualche spunto per far crescere le proprie competenze o quelle del proprio personale.
  2. Puoi usare subito le informazioni e le strategie descritte per risolvere i tuoi problemi nel concreto. Il libro contiene esercizi, spiegazioni di coefficienti, informazioni tecniche che non sempre si tramandano in azienda o vengono spiegate dai fornitori.
  3. Il linguaggio del libro è semplice e accessibile a tutti, questo facilita la comprensione dei contenuti che possono interessare sia i novizi che i più esperti.
  4. Le dieci situazioni descritte sono molto diverse tra loro e per questo è molto facile che il lettore si ritrovi in almeno una di queste trovando il modus operandi per risolvere il suo problema.

Inizia ora a comprendere le dinamiche di relazione tra azienda e fornitore nel settore dei trasporti, impara a districarti tra le tariffe e i coefficienti, apprendi l’arte della negoziazione.

23.5 € + Spedizione

Informazioni sulla spedizione

Avvisiamo la gentile Clientela che la modalità di spedizione “piego libri” per il costo contenuto di €1,50 non prevede né il tracciamento né una garanzia di tempistica.

Il pacco viene lasciato solitamente dal postino nella cassetta delle lettere con tempi, orari e giorni diversi per ogni località d’Italia.

Non essendo questa spedizione un bene primario, pensiamo che possa essere utile, economico e d’aiuto alla nostra azienda italiana utilizzare un servizio che impiega qualche giorno in più del solito, senza che questo possa arrecare alcun vero disagio alla Clientela stessa.

Spero possiate condividere la nostra scelta.

Grazie per l’acquisto.

La direzione Farsi Strada®

*La prefazione è stata scritta dal prof. Ivan Russo, ordinario in Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia Aziendale all’Università di Verona.

I temi di ricerca e di insegnamento che tratta riguardano il supply chain management, la logistica e il marketing.

È Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’ITS LAST in Logistica, nonché Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico.

È referente imprese per il LogiMaster, Master in Logistica – Supply Chain Management.