fbpx

La gestione del magazzino è un’operazione alquanto complessa. Le variabili da tenere in considerazione in questa attività sono numerose: dall’organizzazione degli spazi al controllo delle fatture, dalla gestione del fornitore alla scelta del trasportatore. In questa lunghissima “to do list” si corre il rischio di effettuare qualche scelta sbagliata, che purtroppo si ripercuoterà negativamente sul “benessere” della tua azienda.

Hai fatto 30, facciamo 31!  

Il servizio di consulenza per aziende “Fare31” nasce proprio per supportarti nella gestione del magazzino, della logistica, degli acquisti e dei trasporti aziendali. Imparerai ad agire con consapevolezza, a comprendere tutte le possibili criticità e al tempo stesso svilupperai tutti quegli strumenti necessari a soddisfare le tue esigenze. 


Come funziona il servizio di consulenza aziendale “Fare31”?

l servizio di consulenza per aziende “Fare31” si compone di 2 fasi principali: 

  • Studio di fattibilità 
  • Azione

Studio di Fattibilità

Lo studio di fattibilità rappresenta un’analisi dettagliata di tutti quei dati che influiscono sulla gestione e sull’andamento della tua azienda. In base alle tue esigenze, lo studio interesserà:

  • analisi del parco fornitori per valutare i costi di trasporto e, se necessario, effettuare un cambio fornitore;
  • analisi logistica volta al monitoraggio e alla revisione delle giacenze, dei movimenti di magazzino, della mappatura delle causali, del costo di acquisto medio per codice e tutti gli altri possibili aspetti che interessano la gestione del magazzino;
  • revisione dei processi aziendali legati al magazzino e alla distribuzione o all’implementazione di nuove procedure ad essi riconducibili.

Per non lasciare nulla al caso, faremo anche un sopralluogo in azienda per osservare da vicino la situazione del tuo magazzino.

Azione

Una volta completata la fase analitica metteremo in pratica tutti quei correttivi necessari per ottimizzare la gestione del tuo magazzino e del parco fornitori di trasporto. Creeremo appositamente per te ed i tuoi dipendenti un piano di formazione personalizzato della durata minima di almeno 3 giorni.

Tale formazione sarà fondamentale per fornirti le competenze utili a risolvere le diverse difficoltà che impediscono alla tua attività di rendere come dovrebbe. Contemporaneamente, ti fornirà tutti quegli strumenti per renderti autonomo nell’affrontare situazioni analoghe in futuro.

Che cosa faremo nello specifico?

  • analizzeremo in profondità i listini e i contratti proposti dai fornitori di trasporto;
  • struttureremo la tariffa ideale per la tua azienda da inviare al fornitore di trasporto affinché riveda le proprie condizioni;
  • insegneremo l’arte della negoziazione, i vari metodi, il linguaggio del corpo, l’ascolto empatico, le astuzie;
  • valuteremo insieme la risposta del fornitore per decidere il passo successivo;
  • monitoreremo giornalmente l’operatività del magazzino, compresa la motivazione per cui si trova in quella determinata condizione;
  • proporremo tutte le azioni di miglioramento da svolgere, per ogni codice prodotto;
  • analizzeremo il trend, che permette di valutare miglioramenti/peggioramenti nel tempo;
  • quantificheremo i benefici economici che si possono ottenere;
  • elaboreremo indicatori di performance qualitativa, quantitativa ed economica.

Attraverso il servizio di consulenza per aziende “Fare31” risparmierai sui costi, ottimizzerai il funzionamento del tuo magazzino, sceglierai con consapevolezza i fornitori e consoliderai le tue conoscenze nel mondo dei trasporti e della logistica.

Il nostro team ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza nel settore dei trasporti e della logistica: metteremo tutto il nostro know-how al servizio della tua azienda!


Cosa ottieni

Riduci i costi, ottimizzi il funzionamento del magazzino, scegli consapevolmente il fornitore e consolidi le conoscenze del mondo del trasporto e della logistica.

3 motivi per scegliere Fare31 

Autonomia

Fare31 è il percorso personalizzato di consulenza per aziende ideato per renderti autonomo nell’affrontare il settore del mondo dei trasporti e della logistica. Ti forniamo tutte le competenze e le risorse per specializzarti e risolvere i tuoi problemi. Raggiungiamo gli obiettivi insieme a te, e poi ti mettiamo in condizione di continuare da solo il processo di ottimizzazione del magazzino e riduzione dei costi impostato insieme.

Approfondimento

Seguiremo te e il tuo team durante tutto il percorso di consulenza e formazione, dai passaggi tecnici legati all’ottimizzazione del magazzino fino alla negoziazione con il fornitore di trasporto. Condivideremo con voi conoscenze, suggerimenti, idee e soluzioni, il frutto della nostra esperienza di più di 25 anni nell’ambito operativo e commerciale nel settore dei trasporti e della logistica.

Su misura

Scegli tu la modalità formativa e consulenziale che preferisci in base ai collaboratori che vuoi coinvolgere e al come: possiamo organizzare incontri one to one con le singole figure: dall’amministrazione per il controllo fatture all’ufficio acquisti, dal magazzino al responsabile trasporti, fino all’ufficio commerciale che deve gestire le lamentele dei clienti; oppure organizzare una formazione in aula alla presenza di più collaboratori (classroom training).

Sono Paolo Brutti e ho più di 25 anni di esperienza nel settore dei trasporti e della logistica. La mia consulenza si basa sul metodo Farsi Strada che ho creato per raggiungere 3 grandi risultati:

1° – renderti consapevole delle tue scelte in fatto di trasporti e logistica, eliminando i dubbi sui processi operativi ossia ciò che avviene dall’arrivo della merce in azienda, alla gestione della logistica interna, all’affidamento della stessa al corriere, fino alla consegna finale;

– farti risparmiare

3°- farti acquisire le abilità per gestire le trattative con il fornitore, per comunicare correttamente tra i reparti e infine fidelizzare il rapporto con la clientela.

Acquistando Fare31 hai il 15% di sconto sull’abbonamento annuale di FarsiApp: il servizio con cui tieni d’occhio velocemente le fatture inviate dai corrieri e grazie a report e grafici comprendi quali interventi attuare sull’organizzazione del magazzino e sul fornitore per ottimizzare i processi e ridurre i costi di trasporto e logistica.

Scrivici per spiegarci la tua situazione e ricevere una valutazione del percorso che possiamo fare insieme. Ti contatteremo per raccogliere informazioni utili e prepararti un preventivo basato sulle tue necessità, obiettivi e tempi.

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy

    Inizia subito a fare chiarezza e a portare valore alla tua azienda

    FarsiApp

    Per ottimizzare il controllo delle fatture di trasporto

    Saperespresso

    Un intervento veloce per privati e startup

    Muda Stock

    Riduci le scorte di magazzino e consegni puntuale

    Rete Vendita

    Formazione e organizzazione della rete vendita

    Consulenza Fare31

    Un percorso strutturato per le aziende nella gestione del magazzino

    Formazione Fare31

    Pensata sulle tue necessità e quelle dei tuoi dipendenti

    Formazione I.T.S.

    Docente in alcune I.T.S. ad alta specializzazione tecnologica

    Clienti che hanno scelto i servizi di
    Farsi Strada®

    TopService Coop
    G.p.S. group
    Jodo
    Boscaini Scarpe
    Feltre
    Trixie
    Calzedonia
    Viessmann
    Pedrollo
    CSP Internazional
    Just
    Ferroli
    MIC
    Audionova
    Valgarda
    Arca Caldaie
    Comferut
    Lazzarini Pneuservice
    Onlywood
    Frinzi
    Polo