Ti sembra di aver pensato proprio a tutto. Hai scelto il tuo trasportatore, hai organizzato il magazzino, delegato il controllo delle fatture, la gestione del fornitore, la negoziazione ti sembra ok, sei stato bravo, eppure, eppure i conti non tornano. 

Hai fatto 30, facciamo 31!  

Fare31 è il servizio di consulenza e formazione che ti aiuta a gestire i trasporti aziendali con consapevolezza, in cui comprendi cosa non funziona e hai gli strumenti per risolvere il tuo problema.

Lavoriamo su teoria e pratica, sulle fasi e sui processi in modo che tu e il tuo team possiate essere autonomi grazie alla formazione. 

Fare31 si plasma sulle necessità che hai e che i tuoi dipendenti hanno: possiamo intervenire su un problema specifico o su concetti trasversali. In ogni caso costruiamo un percorso che possiate seguire nel tempo con successo. Costruiamo insieme un tracciato, nel quale il team sarà seguito passo dopo passo fino al risultato e sarà in grado di continuare negli anni il processo di ottimizzazione dei costi impostato insieme.


Come funziona Fare31

Fare31 è una consulenza composta da 2 fasi:  

  • Studio di fattibilità 
  • Azione

Nello Studio di fattibilità analizzo i dati (fatture, tariffe, etc) e se necessario vengo in azienda per una visione del magazzino. A questo punto ti presento lo studio con le mie idee di intervento. 

Con l’Azione ti aiuto a mettere in pratica quanto visto in fase analitica. Vengo da te in azienda seguendo un piano personalizzato di formazione (di minimo 3 giorni) per:

  • analizzare in profondità le tariffe, i contratti e le implicazioni di ogni voce;
  • studiare i processi operativi interni e la qualità del fornitore apportando migliorie;
  • strutturare la tariffa ideale per la tua azienda da inviare al fornitore affinché riveda le proprie condizioni; 
  • presentare i passaggi per richiedere la tariffa al fornitore e iniziare ad alzare l’asticella della negoziazione; 
  • insegnare l’arte della negoziazione, i vari metodi, il linguaggio del corpo, l’ascolto empatico, le astuzie;
  • valutare insieme la risposta del fornitore e decidere il passo successivo.

Cosa ottieni

Risparmi i costi, ottimizzi il funzionamento del magazzino, la scelta del fornitore, consolidi le conoscenze del mondo del trasporto.

3 motivi per scegliere Fare31 

Autonomia

Fare31 è il percorso personalizzato ideato per renderti autonomo nell’affrontare il settore del mondo dei trasporti. Ti fornisco tutte le competenze e le risorse per specializzarti e risolvere i tuoi problemi. Raggiungo gli obiettivi insieme a te, e poi ti metto in condizione di continuare da solo il processo di ottimizzazione dei costi impostato insieme.

Approfondimento

Seguirò te e il tuo team durante tutto il percorso di formazione, dai passaggi tecnici alla negoziazione con il fornitore fino alla revisione del parco fornitori e della scelta del trasportatore. Condividerò con voi conoscenze, suggerimenti, idee e soluzioni, il frutto della mia esperienza di più di 25 anni nell’ambito commerciale e nell’ambito operativo del settore dei trasporti.

Su misura

Scegli tu la modalità formativa che preferisci in base ai collaboratori che vuoi coinvolgere e al come: possiamo organizzare incontri one to one con le singole figure: dall’amministrazione per il controllo fatture all’ufficio acquisti, dal magazzino al responsabile trasporti, fino all’ufficio commerciale che deve gestire le lamentele dei clienti; oppure organizzare una formazione in aula alla presenza di più collaboratori (classroom training).

Sono Paolo Brutti e ho più di 25 anni di esperienza nel settore dei trasporti. La mia consulenza si basa sul metodo Farsi Strada che ho creato per raggiungere 3 grandi risultati: renderti consapevole delle tue scelte in fatto di trasporti, eliminare i dubbi sui processi operativi dall’affidamento della merce al corriere fino alla consegna finale, farti acquisire le abilità per gestire la trattativa con il fornitore.

Acquistando Fare31 hai il 15% di sconto sull’abbonamento annuale di FarsiApp: il servizio con cui tieni d’occhio velocemente le fatture inviate dai corrieri e grazie a report e grafici comprendi quali interventi attuare sull’organizzazione del magazzino e sul fornitore per ottimizzare i processi e ridurre i costi di trasporto e logistica.

Scrivimi per spiegarmi la tua situazione e ricevere una valutazione del percorso che possiamo fare insieme. Ti contatterò per raccogliere informazioni utili e prepararti un preventivo basato sulle tue necessità, obiettivi e tempi.

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy

    Inizia subito a fare chiarezza e a portare valore alla tua azienda

    FarsiApp

    Per ottimizzare il controllo delle fatture di trasporto

    Saperespresso

    Un intervento veloce per privati e startup

    Fare31

    Un percorso strutturato per le aziende

    Rete Vendita

    Formazione e organizzazione della rete vendita